- Home
- news del blog
- Renexia torna a viaggiare con Goletta Verde
Renexia torna a viaggiare con Goletta Verde

Renexia torna al fianco di Legambiente in occasione della campagna Goletta Verde con un focus particolare sull’eolico offshore, una vera alternativa al combustibile fossile per la produzione di energia pulita.
“Anche quest’anno saliamo a bordo di Goletta Verde, sempre più consapevoli che la salute del mare sia il presupposto di ogni impianto concretamente sostenibile” ha dichiarato Riccardo Toto, Direttore Generale di Renexia. “I dati che abbiamo raccolto nel corso delle campagne oceanografiche per il progetto di parco eolico offshore galleggiante Med Wind di Renexia, nel cuore del Mediterraneo, offrono una puntuale radiografia dei fondali del nostro mare, alcuni di essi mai esplorati prima con una strumentazione tecnico-scientifica così avanzata, e saranno messi a disposizione della comunità scientifica per studiare le azioni da intraprendere. Con Legambiente ci accomuna l’impegno per una transizione energetica che sia rispettosa dell’ambiente marino e delle comunità che da questo ecosistema da sempre traggono beneficio”
Related Posts
Luglio 7, 2023
Tre domande a Riccardo Toto su… il modello Renexia
Il Direttore Generale di Renexia spiega su cosa si basa il modello che sta facendo la storia delle rinnovabili in Italia e che rappresenta un esempio per altre aziende e anche per l'Europa.
Giugno 22, 2023
Med Wind, Renexia sigla accordo con Seas Geosciences per l’analisi dei fondali
La partnership definirà le migliori soluzioni di ancoraggio delle turbine di Med Wind, il primo parco eolico offshore “floating” (galleggiante) del Mediterraneo.
Giugno 6, 2023
Beleolico piace all’Europa: la visita del vice presidente della Commissione europea Frans Timmermans
In occasione della sua visita a Taranto per parlare di transizione energetica e nuovi modelli industriali, il vicepresidente della Commissione Europea visita il parco eolico marino realizzato da Renexia
Giugno 1, 2023
Renexia Recharge, la ricarica ultrafast alle porte di Roma (VIDEO)
Le sei postazioni di Renexia Recharge presso l’area di servizio Tiburtina Sud permettono di muoversi in elettrico, anche sulle arterie più congestionate della capitale, senza perdite di tempo.
Febbraio 2, 2023
Renexia scende in campo al fianco del CJ Basket Taranto
Nuova presenza nello sport a Taranto per Renexia, questa volta il sostegno va alla storica SSDDrl CJ Basket.
Dicembre 6, 2022
Renexia, nuova energia per la Gioiella Prisma Taranto
Renexia rafforza la sua presenza a Taranto con la sponsorizzazione dell’unico club delsud Italia a militare in Superlega volley.
Dicembre 5, 2022
Renexia, Beleolico e Jonian Dolphin Conservation: insieme per l’eolico offshore
A Taranto, Renexia ha realizzato, in soli 12 mesi, Beleolico, il primo parco eolico marino d’Italia e nel Mediterraneo. Finalmente la storia ...>
Ottobre 20, 2022
Renexia premiata per il parco marino Beleolico a Taranto
Il premio Falanto è un riconoscimento pensato per valorizzare il contributo di soggetti pubblici e privati che hanno varato iniziative finalizzate allo…
Settembre 22, 2022
Le nuove energie di Renexia passano per la mobilità elettrica
Le sei postazioni di ricarica, distribuite su tre colonnine di tipo ultrafast, consentono una ricarica molto veloce rispetto alla maggior parte di quelle ...>
Luglio 9, 2022
Renexia sale a bordo di Goletta Verde 2022
Quest’anno la campagna itinerante di Legambiente avrà un focus particolare sull’eolico offshore, una vera alternativa al combustibile fossile per ... >