Politiche aziendali

RENEXIA S.p.A. consapevole del proprio ruolo di realtà imprenditoriale a rilevanza nazionale e internazionale e del proprio contributo nella creazione di benessere, progresso e valore per la collettività attraverso la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, intende attuare le strategie di successo per il miglioramento delle prestazioni qualitative e dei valori etici e sociali. 

RENEXIA S.p.A. consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato pone e della necessità di fare scelte in linea con i principi di sviluppo sostenibile, tramite il proprio settore imprenditoriale intende contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati a livello nazionale e internazionale per la creazione di energia pulita ed economica. 

L’Alta Direzione ritiene fondamentale coniugare valore economico e valore sociale al fine di soddisfare le aspettative di tutti coloro che entrano in relazione con essa: clienti, lavoratori, azionisti, finanziatori, fornitori, istituzioni e comunità locali. 

A tal fine la Direzione esercita una funzione di indirizzo e controllo del Sistema di Gestione assicurandone l’efficacia tramite il raggiungimento degli obiettivi, e l’efficienza tramite l’impiego ottimale delle risorse. 

Tale impegno si concretizza all’interno e all’esterno del gruppo, comunicando in modo trasparente gli impegni presi e motivando il personale a partecipare al miglioramento continuo.