187
Turbine
1.920MW
Potenza totale
500.000
Famiglie fabbisogno annuo
Attraverso la sua controllata Us Wind Inc., Renexia ha vinto la gara promossa dallo Stato del Maryland, negli USA, per la fornitura di energia rinnovabile da centrali eoliche offshore. È un contratto da 3 miliardi e 300 milioni di dollari in 20 anni quello che la Maryland Public Service Commission ha assegnato a Us Wind.
UNO DEI MAGGIORI IMPIANTI EOLICI OFFSHORE DELLA COSTA ATLANTICA
La concessione si estende su uno specchio d’acqua di 80.000 acri, pari ad oltre 32.000 ettari, a largo di Ocean City, MD. Il progetto sfrutterà la vasta esperienza Internazionale di US Wind per creare un’impronta locale sostenibile nell’economia del Maryland. È prevista l’installazione di 187 turbine totali. Una sottostazione raccoglierà l’energia delle turbine e la trasporterà a riva utilizzando cavi subacquei.
UN GRANDE HUB PER COSTRUIRE E ASSEMBLARE LE TORRI EOLICHE
I progetti di energia eolica richiedono in genere centinaia di componenti diversi. La manodopera qualificata è necessaria per costruire, assemblare e manutenere le turbine eoliche e le infrastrutture che le supportano. US Wind sta sviluppando il progetto per uno dei più grandi hub di smistamento per l’eolico offshore della costa orientale degli Stati Uniti. L’impianto sarà in grado di stoccare e consegnare efficacemente i componenti delle torri eoliche, come nacelle, torri e pale, nonché le fondazioni.
UN PARCO IN GRADO DI FORNIRE ENERGIA GREEN AL 40% DELLO STATO
Il progetto ha completato il processo autorizzativo per una potenza complessiva di 1.920 MW, sufficiente ad alimentare oltre 500mila abitazioni, coprendo da solo il 40% del fabbisogno di energia verde del Maryland. Durante la sua vita il progetto favorirà lo sviluppo di centinaia di posti di lavoro altamente qualificati in ingegneria, costruzione e funzionamento.