- Home
- Aziende
Società di Diritto americano, fondata nel 2011, US Wind ha acquisito una concessione marittima per lo sviluppo di parchi eolici offshore a largo delle coste del Maryland.
Med Wind è una società costituita per la costruzione e lo sviluppo del primo parco eolico offshore a tecnologia floating nel Mediterraneo. Collocato nel canale di Sicilia, a circa 80 km dalla costa, il parco includerà fino a 190 turbine galleggianti (“floating”) per una potenza installata di circa 2,8 GW e una produzione annua stimata di quasi 9 TWh. Con un tale volume di produzione di energia, il progetto potrà dare un significativo impulso al raggiungimento degli obiettivi del PNIEC, garantendo da solo una crescita di quasi il 50% dell’energia eolica prodotta a livello italiano
Renexia Recharge è impegnata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture e servizi che diano impulso alla nuova mobilità sostenibile con l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più agevole e diffusa la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica, fornendo un’esperienza di ricarica veloce, digitale e sostenibile.
Società a responsabilità limitata, nata nel 2015, con l’obiettivo di realizzare impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Il team di Renexia Services, formato da risorse altamente qualificate, ha interamente costruito un Parco Eolico da 27 MW nelle località Piana Barone – Costa Pagliara – Circello (BN).
Con il progetto Sardinia Wind Offshore, Renexia punta a produrre energia dai venti a largo della costa meridionale della Sardegna, grazie ad impianti eolici a tecnologia floating.
ReNEXT Solutions è un contractor EPCIM per la realizzazione e la manutenzione di grandi impianti eolici offshore a tecnologia floating, soluzione ideale per la produzione di energia rinnovabile al largo delle coste italiane e nel bacino del Mediterraneo.
ReNEXT Solutions si pone come first mover per la creazione di una value chain nazionale per far fronte alle esigenze di progettazione, di produzione, di stoccaggio e di assemblaggio della componentistica, fino all’installazione, alla manutenzione e alla dismissione degli impianti offshore.