Settembre 22, 2022

Le nuove energie di renexiapassano per la mobilità elettrica

Le nuove energie per il futuro passano anche per la mobilità elettrica. In questa prospettiva, Renexia aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia di sostenibilità con la prima stazione di ricarica rapida in autostrada destinata alle auto elettriche.

La società del Gruppo Toto attiva nelle rinnovabili, attraverso la sua controllata Renexia Recharge, ha realizzato la prima area di sosta e ricarica, dotata di sei postazioni presso l’area di servizio Tiburtina Sud, a pochi chilometri dal centro di Roma.

Le sei postazioni di ricarica, distribuite su tre colonnine di tipo ultrafast, consentono una ricarica molto veloce rispetto alla maggior parte di quelle installate fino ad oggi, fino a 300 kW, e variabile in funzione del tipo di veicolo e della capacità della batteria. Realizzate in partnership con Be Charge, sono collegate ad un’app di ricarica funzionale, intuitiva e ricca di informazioni utili.

Nuove energie, stesso obiettivo di sempre: accelerare verso una transizione energetica accessibile, responsabile e concreta. In linea con le direttive europee finalizzate alla riduzione delle emissioni di gas serra e dei consumi di energia, questo esordio nella mobilità sostenibile è stato conseguito anche grazie alla lunga esperienza maturata da Renexia in diversi progetti di sostenibilità di respiro internazionale.