- Home
- news del blog
- Le nuove energie di Renexia passano per la mobilità elettrica
Le nuove energie di renexiapassano per la mobilità elettrica

Le nuove energie per il futuro passano anche per la mobilità elettrica. In questa prospettiva, Renexia aggiunge un nuovo capitolo alla sua storia di sostenibilità con la prima stazione di ricarica rapida in autostrada destinata alle auto elettriche.
La società del Gruppo Toto attiva nelle rinnovabili, attraverso la sua controllata Renexia Recharge, ha realizzato la prima area di sosta e ricarica, dotata di sei postazioni presso l’area di servizio Tiburtina Sud, a pochi chilometri dal centro di Roma.
Le sei postazioni di ricarica, distribuite su tre colonnine di tipo ultrafast, consentono una ricarica molto veloce rispetto alla maggior parte di quelle installate fino ad oggi, fino a 300 kW, e variabile in funzione del tipo di veicolo e della capacità della batteria. Realizzate in partnership con Be Charge, sono collegate ad un’app di ricarica funzionale, intuitiva e ricca di informazioni utili.
Nuove energie, stesso obiettivo di sempre: accelerare verso una transizione energetica accessibile, responsabile e concreta. In linea con le direttive europee finalizzate alla riduzione delle emissioni di gas serra e dei consumi di energia, questo esordio nella mobilità sostenibile è stato conseguito anche grazie alla lunga esperienza maturata da Renexia in diversi progetti di sostenibilità di respiro internazionale.
Related Posts
Luglio 7, 2023
Tre domande a Riccardo Toto su… il modello Renexia
Il Direttore Generale di Renexia spiega su cosa si basa il modello che sta facendo la storia delle rinnovabili in Italia e che rappresenta un esempio per altre aziende e anche per l'Europa.
Giugno 26, 2023
Renexia torna a viaggiare con Goletta Verde
Per il secondo anno consecutivo, Renexia aderisce alla campagna itinerante di Legambiente portando su tutti i mari italiani il racconto dei nuovi traguardi raggiunti nel settore dell’eolico offshore
Giugno 22, 2023
Med Wind, Renexia sigla accordo con Seas Geosciences per l’analisi dei fondali
La partnership definirà le migliori soluzioni di ancoraggio delle turbine di Med Wind, il primo parco eolico offshore “floating” (galleggiante) del Mediterraneo.
Giugno 6, 2023
Beleolico piace all’Europa: la visita del vice presidente della Commissione europea Frans Timmermans
In occasione della sua visita a Taranto per parlare di transizione energetica e nuovi modelli industriali, il vicepresidente della Commissione Europea visita il parco eolico marino realizzato da Renexia
Giugno 1, 2023
Renexia Recharge, la ricarica ultrafast alle porte di Roma (VIDEO)
Le sei postazioni di Renexia Recharge presso l’area di servizio Tiburtina Sud permettono di muoversi in elettrico, anche sulle arterie più congestionate della capitale, senza perdite di tempo.
Febbraio 2, 2023
Renexia scende in campo al fianco del CJ Basket Taranto
Nuova presenza nello sport a Taranto per Renexia, questa volta il sostegno va alla storica SSDDrl CJ Basket.
Dicembre 6, 2022
Renexia, nuova energia per la Gioiella Prisma Taranto
Renexia rafforza la sua presenza a Taranto con la sponsorizzazione dell’unico club delsud Italia a militare in Superlega volley.
Dicembre 5, 2022
Renexia, Beleolico e Jonian Dolphin Conservation: insieme per l’eolico offshore
A Taranto, Renexia ha realizzato, in soli 12 mesi, Beleolico, il primo parco eolico marino d’Italia e nel Mediterraneo. Finalmente la storia ...>
Ottobre 20, 2022
Renexia premiata per il parco marino Beleolico a Taranto
Il premio Falanto è un riconoscimento pensato per valorizzare il contributo di soggetti pubblici e privati che hanno varato iniziative finalizzate allo…
Luglio 9, 2022
Renexia sale a bordo di Goletta Verde 2022
Quest’anno la campagna itinerante di Legambiente avrà un focus particolare sull’eolico offshore, una vera alternativa al combustibile fossile per ... >