- Home
- news del blog
- Renexia scende in campo al fianco del CJ Basket Taranto
Renexia scende in campo al fianco del CJ Basket Taranto

La presenza di Renexia a Taranto è sempre più forte grazie alla firma di un nuovo accordo di sponsorizzazione con la SSDDrl CJ Basket Taranto, società storica di basket militante oggi nel campionato di serie B.
Dopo la pallavolo, l’azienda specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili punta ancora una volta sullo sport tarantino per ribadire l’importanza che i valori quali la collaborazione e le relazioni virtuose fra i membri di un gruppo rappresentano nel conseguimento di un obiettivo.
Renexia ha investito sul territorio della città di Taranto nell’aprile 2022 con l’inaugurazione di Beleolico, il primo parco eolico marino del Mediterraneo. Un traguardo storico per Taranto, raggiunto con il coinvolgimento e il dialogo delle associazioni ambientaliste, gli stakeholder locali e nazionali, le voci del territorio, ma anche con una costante attività di raccolta e analisi dati, in partnership con i principali centri di ricerca internazionali, per proteggere l’ambiente e individuare le soluzioni più sostenibili e vantaggiose a beneficio di tutta la comunità.
CONDIVISIONE DI VALORI TRA IL GRUPPO E LO SPORT
“Questa partnership – commenta Andrea Porchera, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Renexia – si basa sulla condivisione di valori tra il nostro Gruppo e lo sport. La corsa alle energie rinnovabili richiede infatti preparazione, sacrificio, dedizione e lavoro di squadra. Tutti elementi che ritroviamo nella CJ Basket Taranto che sta affrontando una stagione ricca di stimoli e nuove sfide. Passo dopo passo vogliamo accompagnare e sostenere la squadra fino all’ultimo suono di sirena di ogni partita.”
I VERTICI DEL CJ BASKET TARANTO
Il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano condividono l’entusiasmo per questo nuovo accordo: “Abbracciamo con grande gioia gli amici di Renexia che hanno voluto credere nel nostro progetto di pallacanestro e di sport così come hanno fatto con la Prisma Volley e ancor più in generale con la città di Taranto. Per noi è motivo di grande orgoglio condividere la nostra passione con chi ha creduto e investito sul territorio in maniera così massiccia e siamo sicuri che questo rapporto darà grandi frutti”.
Articoli correlati
Gennaio 16, 2025
Energie Rinnovabili 2025: trend e innovazioni
Dicembre 12, 2024
Renexia US Wind ottiene autorizzazioni chiave per il progetto eolico offshore da 1,7 GW
US Wind, la nostra controllata statunitense, ha ottenuto l'autorizzazione dallo Stato del Delaware per l'installazione delle infrastrutture di terra e della rete di cavi necessari per il collegamento del suo ambizioso progetto di parco eolico offshore da 1,7 GW nelle acque del Maryland
Ottobre 22, 2024
Med Wind: il nuovo sito web per il futuro dell’energia eolica offshore
Med Wind rappresenta il più grande progetto di parco eolico offshore flottante nel Mediterraneo, simbolo del futuro energetico sostenibile.
Ottobre 9, 2024
Renexia e Mingyang: firmato il FEED per Med Wind
Il contratto segue la firma congiunta di un MoU con il Ministero delle Imprese italiano per lo sviluppo di una fabbrica in Italia per le nuove turbine MySE da 18 MW, che genererebbe oltre 1.300 nuovi posti di lavoro.
Settembre 17, 2024
Renexia sceglie Aker Solutions per Med Wind
Renexia sceglie Aker Solutions per progettare le sottostazioni sottomarine del parco eolico offshore Med Wind.
Settembre 6, 2024
US Wind: via libera al parco eolico offshore nel Maryland
La Casa Bianca approva il progetto da 1,7 GW di US Wind, controllata da Renexia, per un impianto eolico offshore.
Agosto 8, 2024
Nasce la filiera nazionale per l’eolico offshore galleggiante: siglata l’intesa tra MIMIT, Renexia e Mingyang
L’accordo prevede la costituzione di una società e un polo produttivo di turbine in Italia
Luglio 31, 2024
Con US Wind, Renexia cresce ancora negli Usa
Renexia amplia la capacità eolica offshore in Maryland, rafforzando industria e sostenibilità.