Febbraio 2, 2023

Renexia scende in campo al fianco del CJ Basket Taranto

La presenza di Renexia a Taranto è sempre più forte grazie alla firma di un nuovo accordo di sponsorizzazione con la SSDDrl CJ Basket Taranto, società storica di basket militante oggi nel campionato di serie B.

Dopo la pallavolo, l’azienda specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili punta ancora una volta sullo sport tarantino per ribadire l’importanza che i valori quali la collaborazione e le relazioni virtuose fra i membri di un gruppo rappresentano nel conseguimento di un obiettivo.

Renexia ha investito sul territorio della città di Taranto nell’aprile 2022 con l’inaugurazione di Beleolico, il primo parco eolico marino del Mediterraneo. Un traguardo storico per Taranto, raggiunto con il coinvolgimento e il dialogo delle associazioni ambientaliste, gli stakeholder locali e nazionali, le voci del territorio, ma anche con una costante attività di raccolta e analisi dati, in partnership con i principali centri di ricerca internazionali, per proteggere l’ambiente e individuare le soluzioni più sostenibili e vantaggiose a beneficio di tutta la comunità.

CONDIVISIONE DI VALORI TRA IL GRUPPO E LO SPORT

“Questa partnership – commenta Andrea Porchera, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Renexia – si basa sulla condivisione di valori tra il nostro Gruppo e lo sport. La corsa alle energie rinnovabili richiede infatti preparazione, sacrificio, dedizione e lavoro di squadra. Tutti elementi che ritroviamo nella CJ Basket Taranto che sta affrontando una stagione ricca di stimoli e nuove sfide. Passo dopo passo vogliamo accompagnare e sostenere la squadra fino all’ultimo suono di sirena di ogni partita.”

I VERTICI DEL CJ BASKET TARANTO

Il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano condividono l’entusiasmo per questo nuovo accordo: “Abbracciamo con grande gioia gli amici di Renexia che hanno voluto credere nel nostro progetto di pallacanestro e di sport così come hanno fatto con la Prisma Volley e ancor più in generale con la città di Taranto. Per noi è motivo di grande orgoglio condividere la nostra passione con chi ha creduto e investito sul territorio in maniera così massiccia e siamo sicuri che questo rapporto darà grandi frutti”.