Dicembre 6, 2022

Renexia, nuova energia per la Gioiella Prisma Taranto

Renexia sigla un importante accordo di sponsorizzazione con una delle eccellenze del territorio tarantino, la Gioiella Prisma Taranto, unico club del sud Italia a militare in Superlega, il campionato dei campioni del mondo di volley. A confermare l’importanza della sostenibilità dei processi interni e della catena di valori, l’azienda attiva nel settore delle rinnovabili dà un nuovo impulso ed energia ai progetti sportivi presenti sul territorio, a partire proprio dalla società pallavolistica.
Una firma con cui si rinforza sempre più il legame di Renexia con la città di Taranto dopo l’inaugurazione, lo scorso 21 aprile, di Beleolico, il primo parco eolico marino non solo d’Italia ma dell’intero Mar Mediterraneo.

LO SPIRITO DI SQUADRA ALLA BASE DI OGNI SUCCESSO

“Siamo lieti di iniziare questo nuovo percorso al fianco della Gioiella Prisma Volley, la squadra maschile di Superlega della Città di Taranto” – commenta Andrea Porchera, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione – “Da azienda dinamica, impegnata nella produzione di nuova energia pulita, Renexia è vicina ai valori dello sport e in particolare allo spirito di squadra che, come insegna la pallavolo, è alla base di ogni successo. Con questa iniziativa, per Renexia si apre un’altra pagina di sinergie con le eccellenze del territorio tarantino”.

BELEOLICO, IL GIOIELLO DI RENEXIA A TARANTO PER L’EOLICO OFFSHORE

A quasi un anno dall’installazione della prima turbina eolica offshore, oggi il parco eolico marino Beleolico è completamente in funzione, producendo energia pulita da immettere nella rete nazionale. Composto da dieci turbine per una capacità complessiva di 30 MW, l’impianto è in grado di assicurare una produzione di oltre 58 mila MWh, pari al fabbisogno annuo di 60 mila persone. In termini ambientali vuol dire che, nell’arco dei 25 anni di vita prevista, consentirà un risparmio di circa 730mila tonnellate di CO2. Una pagina importante per lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili e per la città di Taranto, che prende così parte al processo di transizione energetica.