Strategia

Renexia, first-mover della transizione energetica

L’ingegno per l’energia del futuro, oggi

Renexia esprime il valore della creatività e dell’ingegno umano applicato allo sviluppo progettuale e alla realizzazione di impianti per energie rinnovabili.

Renexia lavora a progetti che hanno valore oggi e intendono lasciare il segno per le prossime generazioni. Operare nel campo delle energie rinnovabili per Renexia significa questo: concretezza nel presente e lungimiranza per il futuro.

Renexia unisce la visione strategica alle capacità operative, avvalendosi del talento dei migliori professionisti, da tutto il mondo, per realizzare e gestire infrastrutture energetiche innovative e sostenibili. Obiettivo finale è garantire l’equilibrio tra il rispetto dell’ambiente e i bisogni delle comunità in cui opera.

La formula per nuova energia e massima sostenibilità

Sostenibilità sempre

Per sviluppare impianti che tendono ad un impatto ambientale “zero”, il più possibile compatibili con gli ecosistemi naturali e sociali, dai metodi di produzione, ai materiali usati, fino alla riciclabilità delle strutture.

Inclusione e consenso

Per coinvolgere e dialogare con le associazioni ambientaliste, gli stakeholder locali e nazionali, le voci del territorio e progettare gli impianti pensando subito alla loro compatibilità ambientale e sostenibilità sociale.

Ricerca scientifica

Per migliorare continuamente la sostenibilità, gli approcci, le metodologie e seguire l’avanguardia dell’innovazione attraverso una collaborazione continua con università e centri di ricerca.