Strategia

Renexia, first-mover della transizione energetica

L’ingegno per l’energia del futuro, oggi

Renexia esprime il valore della creatività e dell’ingegno umano applicato allo sviluppo progettuale e alla realizzazione di impianti per energie rinnovabili.

Renexia lavora a progetti che hanno valore oggi e intendono lasciare il segno per le prossime generazioni. Operare nel campo delle energie rinnovabili per Renexia significa questo: concretezza nel presente e lungimiranza per il futuro.

Renexia unisce la visione strategica alle capacità operative, avvalendosi del talento dei migliori professionisti, da tutto il mondo, per realizzare e gestire infrastrutture energetiche innovative e sostenibili. Obiettivo finale è garantire l’equilibrio tra il rispetto dell’ambiente e i bisogni delle comunità in cui opera.

 

Il modello Renexia

Renexia ha sviluppato un modello di strategia e operatività, concreto ed efficace, per la produzione di energia da fonti rinnovabili basato su quattro elementi: innovazione, metodo scientifico, inclusività e condivisione, sostenibilità. Grazie a questo modello, Renexia è il pioniere che sta facendo la storia delle rinnovabili in Italia e rappresenta un esempio per altre aziende e anche per l’Europa.

Innovazione

Renexia cerca sempre di inventare, impiegare e valorizzare tecnologie da “game-changer”, capaci di fare la differenza in termini di operatività e sostenibilità, anche grazie a ingegneri ed esperti altamente specializzati, veri e propri pionieri che credono nella vision di Renexia e trasferiscono l’innovazione dai progetti alla realtà.

Metodo scientifico

Renexia collabora con prestigiosi enti di ricerca, italiani e internazionali, per raccogliere dati oggettivi e incontrovertibili sugli ecosistemi in cui lavora e condividerli con il pubblico e i media, per essere sempre in grado di compiere scelte consapevoli e responsabili, scientificamente fondate, nel rispetto dell’ambiente e dei territori.

Inclusività e condivisione

Fino dalle prime fasi progettuali, Renexia cerca l’inclusione, l’ascolto, l’orizzontalità, il dialogo trasparente con tutte le parti interessate: cittadini, istituzioni, associazioni, comparti professionali, sindacati, marinerie, pescatori, università, scuole. In questo modo le opere realizzate da Renexia diventano un patrimonio sociale “partecipato”.

Sostenibilità

La sostenibilità per Renexia è il valore alla base di ogni progetto e coinvolge anche società ed economia e rappresenta un valore così importante che acquisisce anche il significato di interesse pubblico, per portare benefici sociali alle generazioni future, come formazione, nuove opportunità di lavoro, riqualificazione urbana e professionale.

Sostenibilità 2

La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente per Renexia sono i valori alla base di ogni progetto e coinvolgono anche società ed economia e rappresentano valori così importanti che acquisiscono anche il significato di interesse pubblico, per portare benefici sociali alle generazioni future, come formazione, nuove opportunità di lavoro, riqualificazione urbana e professionale.